RICORDIAMO L’ATTIVITA’ DEL 2013…
Inizia la stagione con la qualificazione della squadra di P10 Alberto Cardinali, Vasil Sota e Roberto Rossi alla finale della Team Cup, dove vincono la medaglia di bronzo con il terzo posto fra tutte le squadre migliori d’Italia.
Vediamo poi la partecipazione a tutte e cinque le gare regionali nelle seguenti categorie:
Allievi Riccardo Maltempi, Campione regionale di P10
Senior Valentino Battistelli, Campione regionale di PA gr.B, terzo PS gr. C.
Alberto Cardinali, terzo PL, terzo PGC, terzo PS.
Michele Corsini, terzo P10 gr. C.
Aldo Di Pretoro,Campione regionale PLH e P10H, terzo P10H alla Tim Cup, Campionati Italiani Paralimpici di società seconda in PLH, seconda PsP, seconda in P10H, prima in P10 cinque colpi.
Denis Frenda, secondo PL gr. C.
Roberto Rossi, Campione regionale PA gr.A e PS gr.C.
Vasil Sota, secondo PA gr.A e secondo P10 gr.A
Master Gino Bruscaglia, Campione regionale PGC.
Roberto Giannei, Campione regionale PL
Franco Giorgini, Campione regionale PS, secondo PGC.
Si sono qualificate per gli assoluti le squadre di PS e PA con i tiratori: Alberto Cardinali, Vasil Sota, e Roberto Rossi che per impegni di lavoro non ha potuto partecipare alla finale a Milano, è stato sostituito da Valentino Battistelli che in ambedue le specialità e riuscito a qualificarsi agli assoluti.
I World Master Games svolti a Torino hanno visto i tiratori di Pesaro più volte sul podio, Alberto Cardinali Campione mondiale over 50 nella PGC e PA, secondo in PS. Vasil Sota Campione mondiale in P10 over 50 e secondo in PA.
Valentino Battistelli terzo in PA over 30. Roberto Giannei secondo P10 over 70 e terzo in PL over 70. Bene anche Gino Bruscaglia e Ettore Cecchi.
Alla finale dei Campionati Italiani Alberto Cardinali vince il titolo di Campione d’Italia assoluto e medaglia d’oro nella specialità PS con punti 570, ottimo Vasil Sota con punti 549, Valentino Battistelli con punti 501, bene la squadra che sale sul secondo gradino del podio.
Mentre per la specialità PA Alberto Cardinali con punti 559 si qualifica nei primi sei per la finale olimpica, poi sarà il primo ad essere eliminato rimane sesto assoluto e Campione Italiano e medaglia d’oro gr.A.
Bene Vasil Sota settimo assoluto con punti 558 e secondo classificato medaglia argento gr.A.
Valentino Battistelli con punti 495.
Anche in questa specialità la squadra conquista il secondo posto, dimostrando ancora una volta l’elevato livello agonistico della sezione di Pesaro.